domenica 18 novembre 2018

Planner Addict - Realizzo la mia agenda

Tra le tante caratteristiche del mio quotidiano, c'è quella di fare uso di un'agenda ad anelli, una Filofax Saffiano Personal
Sì, sono tra quelle persone che scrive, prende appunti, appuntamenti e segna usando carta e penna tante e tante informazioni. E' vero che esistono tante belle app per smartphone che permettono di sincronizzare tutta la famiglia (per esempio Google Calendar, consigliatissimo!), però il fascino della carta per me resta immutabile, oltre ad aiutarmi a ricordare. 

Ho scelto un'agenda ad anelli perché posso organizzare le sezioni come pare a me, nell'ordine che trovo più adeguato alle mie esigenze e perché posso aggiungere e togliere sezioni a seconda di quello che mi serve in un dato periodo o in un dato anno. Sono arrivata a questa soluzione, dopo che avevo iniziato a incollare pagine nelle normali agende giornaliere da borsetta, perché mi serviva qualcosa in più che non c'era.
Ho scelto una Filofax per via della solidità delle agende e della lunga esperienza in materia del marchio: realizza agende ad anelli da quasi un secolo nel Regno Unito. Molti pensano che sia un marchio recente, visto che è negli ultimi dieci anno che ha assunto una popolarità interplanetaria, ma non è così.
Curiosità sul nome Filofax: derivante da “file of facts” ossia “archivia i fatti”.
Sicuramente troverete agende ad anelli anche da Tiger, alla modica cifra di € 7,00, sul web ce ne sono di tutti i tipi, ma se dovessi cambiare agenda, sceglierei sempre una Filofax. E' con me quotidianamente in borsa da quattro anni e solo ora gli angoli iniziano a perdere colore, è fatta per durare, insomma. Considerando che Filofax non mi paga per questa recensione, vi potete fidare, dato che è dopo tutto questo tempo in cui l'ho testata che ve la consiglio.

A parte la prima volta, tutti gli altri refill, ovvero le ricariche con i fogli del nuovo anno, li ho realizzati da me, utilizzando semplicemente Word di Office e aiutandomi con qualche tutorial reperibile facilmente sul web.
Quest'anno sono particolarmente soddisfatta del risultato, quindi metto a disposizione quello che ho creato: è tutto scaricabile e stampabile facilmente, senza doversi registrare. Dovete armarvi poi di taglierino, righello e tappetino per tagliare il tutto nella giusta dimensione.
Buon divertimento!


Per scaricare i file, clicca il link sottostante

2 commenti:

Viviana ha detto...

Sono bellissimi! Grazie per aver condiviso 😘

Lucrezia M. ha detto...

Grazie a te!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...