Bando alle ciance! Oggi vorrei consigliarvi una mostra, per chi si trova a passare da Bari. Si tratta di una galleria privata, la Galleria Doppelgaenger, che propone artisti davvero interessanti e questa volta si è spostata, in un certo senso sulla grafica.
CROSSROAD#3 propone i lavori di Eltono e Sten Lex in una doppia personale. Vittorio Parisi, lo storico dell'arte nonché curatore della galleria, presenta i lavori partendo dal concetto del vagabondaggio, associato all'astrattismo delle opere proposte. Strizzando l'occhio alla grafica, che sia a colori o in bianco e nero, una delle caratteristiche che accomuna i due progetti è l'ambiente urbano.
Eltono, artista francese, attua un vero e proprio vagabondaggio per la città, in particolare per Bari vecchia, lanciando i dadi per decidere in che strada avventurarsi, realizzando così il percorso dell'artista sfruttando l'alternanza dei colori e ricalcando la planimetria delle strade. Anche nei lavori tridimensionali si rispetta il cambiamento di direzione e di colore di ogni tassello.

Tra i lavori anche qualche opera a colori, dove le sovrapposizioni aumentano anche lo spessore delle opere: a seconda di quanto si incide sulla superficie, si fa venire fuori un colore piuttosto che un altro.
La mostra è visitabile fino al 20 settembre 2017.
STEN LEX - PALAZZO DELL' ECONOMIA - BARI - 2013 from STEN LEX on Vimeo.
Nessun commento:
Posta un commento